Dr. Marcello Orazio Florita Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Milano
Marcello Florita Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Milano

Corsi Supporto al Parto GRATUITI

- di

"Genitori Quasi...ai tempi del Covid-19"

Dal 16 marzo è partita un'iniziativa gratuita dell'Area Perinatale SIPRe di cui sono referente: un corso di sostegno al parto dal titolo "Genitori Quasi...ai tempi del Covid-19" (info: corso.psicologiaperinatale@gmail.com). Il corso che si svolge su una piattaforma online (Skype o GoToMeeting) ed è accessibile in tutta italia, e ha l'obiettivo di sostenere le coppie nel percorso nascita attraverso un supporto psicologico, un accompagnamento alla genitorialità e una consulenza ostetrica.

L’Area Perinatale di SIPRe nasce nel luglio 2019 dall’incontro tra alcuni professionisti della salute, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri animati dal comune desiderio di occuparsi insieme della triade mamma-papà-bambino nel periodo perinatale. L’Area Perinatale di SIPRe (Società Italiana di Psicologia della Relazione) ha come obiettivo principale la formazione. Ha presto il via a gennaio 2020 la terza edizione del Corso di Psicologia Perinatale e Care che coinvolge una ventina di professionisti sanitari e psicoterapeuti. Dall'Area Perinatale è anche nato un grande progetto di sensibilizzazione alla psicologia perintale in collaborazione con Ordine degli psicologi della Lombardia.

È impegnata e disponibile nella supervisione di equipe all’interno delle tin e di associazioni di volontariato che supportano il lavoro in ospedale. Ha da poco attivato un servizio online, piccoli gruppi di sostegno e accompagnamento alla nascita per coppie in attesa ai tempi del Covid-19. I singoli terapeuti, inoltre si occupano di consulenza in gravidanza, di sostegno alla maternità al fine di prevenire il rischio di depressione perinatale materna e i disturbi della relazione primaria.

L'evento è strutturato in 4 incontri con la possiiblità di un incontro con l'ostetrica.

Per info: corso.psicologiaperinatale@gmail.com

 

 

https://www.facebook.com/events/812169575956663/