Dr. Marcello Orazio Florita Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Milano
Marcello Florita Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Milano

Nuove Prospettive della Psicologia Perinatale

- di

Webinar organizzato da Spazio Iris

"Ai tempi del Covid-19 le coppie in attesa vivono una Doppia Sfida Elaborativa. La prima riguarda il divenire genitori con tutte le vicissitudini identitarie ed emotive che essa comporta, e la seconda ha a che fare con il cambiamento del contesto che li circonda. Ciò che prima era scontato ora non lo è più. Cambiano, in un momento in cui anche il contesto intorno a loro sta cambiando (non hanno più la rete sociale, famigliare, certezze economiche, sociali) e non si sa come diverrà. Una doppia fatica che si trovano ad affrontare in un VUOTO ELABORTIVO, cioè in un contesto dove non vi sono più spazi per poter condividere". (M.Florita, tratto dal Webinar)

Venerdì 17 ho tenuto un Webinar dal titolo "Le Nuove Prospettive della Psicologia Perinatale". Un'occasione unica per condividere alcune riflessioni sulla psicologia perinatale e sulle sfide di quest'ambito.

Ringrazio i 530 iscritti, Spazio IRIS per avermi ospitato in questa giornata di studio che ha raccolto un così ampio interesse e l'Area Perinatale SIPRe Milano che mi ha accompagnato nel mio personale percorso elaborativo.

 

Chi fosse interessato a rivederlo o a vederlo scriva a: florita.marcello@hsr.it o a corso.psicologiaperinatale@gmail.com